Luca Targa

CEO INSIDE COMUNICAZIONE

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da imprenditore a manager e poi di nuovo imprenditore, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, che ha sempre creduto molto nella comunicazione. Tanto da aprire un’agenzia. Con lui parlerete la stessa lingua, fatta soprattutto di numeri e risultati… proprio quelli che ricercate per portare la vostra azienda al successo.

Nel suo curriculum spiccano libri e premi importanti:

“Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione;

“Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno;

“Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;

“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.

A questi si aggiungono prestigiosi riconoscimenti:

Il premio alla Carriera ADC Group nel 2020 per aver contribuito a innovare il modo di fare comunicazione, grazie alla capacità di anticipare l’integrazione tra mondo reale e virtuale, in un’epoca in costante evoluzione.

Il Premio alla carriera Performance Key Award, ricevuto sempre nel 2020, per aver saputo portare le competenze manageriali del marketing aziendale all’interno di un’agenzia operante nel B2B.

Hall of Fame gruppo editoriale Mediastars nel 2019 per essersi distinto come grande protagonista nell’advertising italiano.

Il Premio CEO of the Year 2017 ricevuto all’interno del prestigioso Key Award, per “essersi distinto per i brillanti risultati che Inside ha raggiunto in 30 anni cavalcando l’onda del successo, per il significativo valore delle campagne di comunicazione realizzate per i clienti e una strategia mirata allo sviluppo della digital economy”.

Il Premio alla carriera Mediastars, ricevuto nel 2016 in riconoscimento ai 30 anni di attività.

Il Premio speciale alla riconoscenza della Città di Ferrara da CCIAA Ferrara, ricevuto nel 2015 dalla Camera di Commercio di Ferrara per essersi particolarmente distinto contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.

Il Premio alla carriera Hall of Fame, ricevuto nel 2015 con la menzione: “Già premiato come “Pubblicitario dell’anno” dall’ Associazione Pubblicitari Professionisti, la sua agenzia di comunicazione, riconosciuta 2 volte dalle associazioni di categoria come “impresa eccellente”, è presente da oltre 30 anni sul mercato con 16 premi vinti in 18 anni, da quando ha cominciato a iscrivere i propri progetti a concorsi nazionali”.

Il Premio Pubblicitario dell’anno TP, ricevuto nel 2008 dall’Associazione Pubblicitari Professionisti per essersi distinto nell’attività di comunicatore e pubblicitario ai massimi livelli.

Docente per alcuni enti di formazione professionale.

Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali.

Negli anni è stato: Consigliere Unicom, ADICO, Unindistria, Vicepresidente TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

 

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Per saperne di più consulta la nostra