Francesco Canuti

Co-Amministratore e Project Manager di Popwave srl

Sono Francesco Canuti, Co-Amministratore e Project Manager di Popwave srl, società specializzata in analisi strategiche e definizione di piani di marketing con sede a Reggio nell’Emilia.

La mia esperienza con il marketing e il digitale inizia nel 2013, quando insieme ad un gruppo di amici ho fondato “L’Umiltà di Chiamarsi Minors”, la più grande community mondiale dedicata alle serie minori della pallacanestro. Siamo partiti da 0 e senza nessun tipo di investimento abbiamo raggiunto in 8 anni circa 200.000 utenti attivi.

Mi occupo di strategia e progetti digitali, supportando le aziende nel capire su quali canali andare online, capire se questi canali possano essere davvero risorse di business, definire insieme un piano strategico con KPI, costi e obiettivi.

In particolare, sono specializzato in LinkedIn Marketing e Growth Hacking, e ho unito le due discipline in un metodo che ho chiamato “Poplink”: un metodo che guida le imprese all’utilizzo strategico di LinkedIn per aumentare brand awareness e opportunità commerciali.

Ho inoltre sviluppato un Canvas di lavoro per LinkedIn ufficialmente registrato presso WIPO PROOF: il PopLink Framework, un tool a supporto del Metodo Poplink che sintetizza le aree di lavoro di ogni progetto di LinkedIn Marketing.

Sono autore del libro “LinkedIn Marketing Strategy: come aumentare notorietà e opportunità commerciali sul canale”, editato da Fam Publishing, che verrà lanciato ufficialmente in occasione dell’evento B2B Marketing Conference.

Nel libro racconto approfonditamente come affrontare un progetto di Linkedin Marketing tramite il Metodo Poplink e come utilizzare il Poplink Framework.

Francesco Canuti
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Per saperne di più consulta la nostra